Biscotti Strac alle mandorle

Biscotti Strac alle mandorle

I nostri Biscotti Strac sono ricchi di mandorle e nocciole, con un’alta percentuale di burro di centrifuga. Sono formati completamente a mano, seguendo una lavorazione raccontata da una ricetta antica. Il nome originale “Strac” deriva dal dialetto lombardo e significa “stanco”. Infatti, durante la cottura i biscotti tendono ad allargarsi, dando appunto l’impressione di essere “stanchi”.

Peso minimo garantito: 550 g

14,00 €
Tasse incluse
Confezione
Quantità

Il Biscotto Strac è un dolce da meditazione formato a mano, ideale da gustare comodamente sdraiati su una poltrona e, nelle giornate più fredde, davanti ad un caminetto acceso. 

Frutto di un'antica ricetta, che risale ai primi anni del '900. Realizzato con materie prime pregiate e di difficile reperibilità per l'epoca, questo dolce accompagnava le feste e le grandi occasioni, regalando il piacere di un sapore unico. I Biscotti Strac, in origine, venivano cotti nel forno a legna dopo aver cotto il pane e questo denota la loro caratteristica rustica dal gusto antico. Nonna Camilla ebbe l'ispirazione giusta per creare questi piccoli capolavori di pasticceria e li scrisse in un ricettario, tramandato da generazioni fino al fortunato ritrovamento del nipote Domenico. 

I Biscotti Strac alle mandorle sono ottimi da gustare con un buon vino di uve moscato, ideali da intingere in grappa barricata di qualità. Da servire preferibilmente in compagnia.

Scheda tecnica

Ingredienti
Farina di grano tenero “00”, farina di granoturco, burro fresco di centrifuga, zucchero semolato, mandorle della puglia, nocciole delle langhe, aromi naturali, fecola di patate e agente lievitante.
Allergeni
Glutine, lattosio, uova e frutta a guscio.
Conservazione
Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. La data di scadenza è riportata sotto la confezione.
Abbinamenti
Ottimo accompagnato da un buon vino di uve moscato, eccezionale immerso in una grappa barricata di qualità.

Crea un nuovo account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password